Posologia: Tre dosi al giorno, indifferentemente prima o dopo i pasti.

Avvertenza: puo' indurre crisi d'dentita', dissociazione dai luoghi comuni, opinioni eretiche. Non somministrare a soggetti privi d'ironia. Masticare bene prima d'ingoiare.

............................................................................

I box con le news pubblicati in questo blog, sono autoaggiornanti.

lunedì 25 maggio 2009

Ho mandato affanculo il Papa

E questa la devo proprio raccontare! Erano circa le 18.30 e stavo sulla terrazza condominiale a prendere una boccata d'aria. Mi stavo leggendo con grande gusto un ottimo libro sulla Storia di Roma, in particolare m'interessavo alle divinita' della Roma arcaica. Una bella sigaretta senza filtro fra le dita e un bicchiere di vino bianco plebeo ancora pieno (per poco) quando la mia pace viene disturbata in modo oltraggioso! Un gigantesco elicottero bianco ha sorvolato con la sua rotta arrogante, a quota bassissima e probabilmente illegale, la mia posizione. L'aria si e' riempita di questo inquietante suono da Apocalipse Now senza neanche il conforto della musica dei Doors! Il bicchiere ha saltellato sul tavolo, i muri hanno tremato e i miei nervi si sono spezzati. Sono scattato in piedi! Ho allargato istintivamente le braccia in un teatrale gesto di esasperazione verso l'invadente velivolo e poi ho aggiunto quell'altro gesto che inevitabilmente la situazione richiedeva. Il dito medio. Si proprio quella meravigliosa invenzione dei nostri amici statunitensi a cui, se non dovessi essere gia' grato a loro per cento ragioni Mc Donald incluso, dovrei tributo eterno. Quel gesto che romanamente si traduce con l'espressione -"Vaffanculo"-
Ho sperato ardentemente mi avessero visto e mi sono augurato con tutto il cuore e l'intenzione che si andasse a schiantare almeno sulla casa della famiglia del pilota. Meglio se sulla sua destinazione ultima che presumevo, dalla classe dell'oggetto essere uno dei tanti covi di magnaccia che campano alle spalle della gente modesta e comune come me e forse te che mi leggi! Mi sono chiesto chi poteva essere il pappone di turno trasportato. Essendoci a Roma in questi giorni uno dei tanti G8 inutili e rompicoglioni, ho pensato ad un manipolo di ministruncoli untuosi, lardosi e viscidi secondo lo stereotipo di questa teppaglia. Poi sono tornato alle mie piu' importanti meditazioni. In serata bivaccavo svogliatamente sul mio divano di terza mano, riassestato da me con pezzi recuperati di scaffali e cinghie di serranda (Robinson pijatela in der culo che so' mejo de te) cercando di trattenere il vomito di fronte alla TV non tanto per la cena a base di ingredienti provenienti da supermercati hard discount quanto per le ennesime notizie sul Papa (maiuscolo per chiarezza mica per rispetto) date da quella succursale di TeleVaticano che e' il TG regione del Lazio, quando nelle immagini l'ho riconosciuto! L'elicottero scassaminchia era quello papale. Ammetto che all'inizio non ho realizzato ma dopo un paio di minuti mi sono reso conto. Avevo mandato a fanculo il Papa in persona! Cosa avresti fatto al mio posto? Io ho fatto quello che ogni libero pensatore e' tenuto a fare di fronte a simile situazione. Sono scoppiato a ridere come da mesi, forse anni non facevo e mi sono sentito molto orgoglioso di me stesso. Anche se con poco merito perche' in fondo era stato il Fato, unico dio esistente, a darmi l'occasione con quei suoi modi sempre crudelmente umoristici. Poi ho pensato che quel baraccone volante, i cui costi per ogni volo mi darebbero da campare per mesi, probabilmente era pieno di telecamere le quali mi avevano ripreso nel mio gesto di umana reazione alla prepotenza subita. A questo punto le risate mi hanno portato a un passo dalla morte per soffocamento. Ma il Fato non ha voluto, segno che ha grandi progetti per questo sfigato che sta scrivendo. Naturalmente sempre con il suo senso dell'umorismo del cazzo. Un nuovo "Schiaffo di Anagni" mi e' stato concesso! Quanti possono dire altrettanto? Mi spiace solo che Dante mi metterebbe al massimo nel purgatorio mentre io anelo all'Inferno. Insomma gia' mi sono dichiarato eretico in un post precedente (vedi Anatema nell'indice) adesso ho pure fanculato il grande prete bianco. Denunciatemi, oltraggiatemi, aspettatemi sotto casa per farmi il culo, ammazzatemi, bruciate la mia casa, affogatemi di sputi insomma fate quello che cazzo vi pare tanto me ne frego! Ho mandato a fanculo il papa in persona e posso pure scomparire adesso! Non mi frega un cazzo! Io ho mandato a fanculo il papa in faccia. Inventatevi pure che in quel momento non c'era, falsificate i piani di volo, corregete i tracciati radar, inventatevi attendibili e rispettabili testimoni. Lo so che lo sapete fare! Ma io lo so e lo sapro' fino alla fine dell'ultimo atomo dell'universo. Io ho mandato a fanculo il papa!

Addenda:

Rispondo al commento dell'amico Asmodave con qualche utile informazione.
1 - Mandare affanculo un qualunque ministro di culto e' sempre peccato per la religione corrispondente. Nel caso specifico e per le semplici regole del catechismo, ho commesso peccato veniale mentre lo facevo in quanto ero ignaro di cosa facevo perche' non sapevo verso chi mi rivolgevo ma avendo provato soddisfazione nel momento della consapevolezza se fossi ancora cattolico e non in stato di eresia come mi trovo di fatto, il mio peccato diventerebbe mortale. Poi ci insisto pure quindi sono un "relapso". Pero' c'e' anche da dire che in Anatema io ho dichiarato i fondamenti dottrinali di una mia religione personale che per quanto non riconosciuta ufficialmente fa di me il fondatore di questa. Etiam io sono il vicario di una confessione religiosa... oltre che il primo profeta e l'unico adepto. Allora il mio gesto puo' persino essere considerato come primo atto di una Guerra di Religione.

2 - Mandare affanculo un qualunque ministro di culto e' reato per il ns. ordinamento.
Qui vi rimando alla solita Wikipedia.
http://it.wikisource.org/wiki/Codice_Penale/Libro_II/Titolo_IV
Penso che si possa applicare l'art. 403 ma come descritto nel mio post io ho risposto a quella che non solo puo' essere configurata come provocazione ma un vero e proprio attentato alla mia sicurezza e/o al mio benessere psicofisico. Quindi come la mettiamo? Qualcuno vuole denunciarmi e buttiamo in piazza l'abuso che si fa continuamente di questi mezzi di trasporto?

3 - Sono allibito che qualcuno si sia salvato dalla cronaca dello "Schiaffo" durante il suo processo formativo scolastico!!! Di' la verita' quel giorno avevi fatto sega... ma sono un insegnante spietato (oltre che spretato) e adesso ti becchi i compiti a casa.
Leggiti l'ottimo articolo di Andrea Gaddini
http://www.andreagaddini.it/schiaffo.html
Guarda che in settimana ti interrogo! Studia!

Arjaddenda:

Siccome Asmo e' un grande amico mio e un brillante scrittore per pura "Ars Gratia Artis" lo tolgo dal Limbo dei quasi mai letti commenti e lo evidenzio qui. Anche Asmo ha un Blog ma il suo e' raffinato, colto, informato sulle migliori cose dell'editoria... mica scrive la marea di cazzate piene di parolacce che scrivo io tanto per farmi clik facili! Ve lo consiglio veramente perche' pur essendo intelligente non e' mai noioso. Anzi e' intrigante e a volte pure inquietante.
Si chiama Correnti Alternative. (clicca sul nome)
Dopo la sviolinata passiamo al dunque:

------------------------------------------------
[citazione]
Bell'episodio storico.
Il fatto è che, quanto a _Storia_, devo ammetterlo, sono una schiappa totale (come puoi desumere leggendo il mio blog): immagino tu l'abbia capito, ma la mia passione è sempre stata la scienza (anzi, la _Scienza_)...
[commento]
Beh esistono anche la scienza della _Storia_ e la storia della _Scienza_.

[citazione]
Quanto alla tua guerra di religione, se vuoi, in me avrai un fedelissimo fedayyn!
E non solo quello!
[commento]
Sanfedisti in odor di martirio al momento non sono richiesti nell'organico aziendale. Comunque lasci il suo curriculum alla segretaria. ;-)

[citazione]
Se vuoi, possiamo cominciare a fare quello che la Chiesa ha da sempre fatto: ciucciare oboli, donazioni e quant'altro in cambio di qualche promessa irrealistica!
[commento]
E perche' altrimenti?!? Ma io che ho il senso del marketing degno di un telepredicatore americano, una solida cultura europea e una fame nera tutta italiana... ho pensato a meglio. Ci facciamo sponsorizzare dalle aziende! Basta investire in promozione tv con la gente che fa zapping! Pubblicita' nei riti religiosi.

[citazione]
Chesso', Vita Eterna, Paradiso, Perdono dei Propri Peccati e/o qualche altro abominio morale, spirituale e concettuale analogo!
[commento]
Io non prometto ai miei adepti. Gli GARANTISCO un nuovo corpo, bello e giovane se vorranno, con poteri straordinari come volare, vedere attraverso i muri e creare oggetti dal nulla. In piu' aggiungo una "terra promessa" (ma non e' solo una promessa) senza angustie metereologiche ne disastri naturali e in grado di crescere con la crescita del suo popolo... e se dice bene ci potrebbe anche scappare qualche posto di lavoro e comunque un "regalino" per un sacco di "fedeli" ;-) Il bello e' che non scherzo! Sto lavorando sul serio ad un progettino.

[citazione]
Se ci sono riusciti loro, perché non potremmo riuscirci noi?!
[commento]
Questo e' lo spirito che mi piace.

[citazione]
p.s.: posso avere una vergine come anticipo per il mio lavoro?
[commento]
Se po' fa'!!!

4 commenti:

asmodave ha detto...

Ziastro, sei sempre il soito adorabile blasfemo...
Mo' pero' questa ma 'a spieghi: "Schiaffo d'Anagni"?
E che d'è?
(cmnq, mandare affanculo "Nazzingher" non è peccato, credi amme'!)

asmodave ha detto...

Bell'episodio storico.
Il fatto è che, quanto a _Storia_, devo ammetterlo, sono una schiappa totale (come puoi desumere leggendo il mio blog): immagino tu l'abbia capito, ma la mia passione è sempre stata la scienza (anzi, la _Scienza_)...
Quanto alla tua guerra di religione, se vuoi, in me avrai un fedelissimo fedayyn!
E non solo quello!
Se vuoi, possiamo cominciare a fare quello che la Chiesa ha da sempre fatto: ciucciare oboli, donazioni e quant'altro in cambio di qualche promessa irrealistica!
Chesso', Vita Eterna, Paradiso, Perdono dei Proprii Peccati e/o qualche altro abominio morale, spirituale e concettuale analogo!
Se ci sono riusciti loro, perché non potremmo riuscirci noi?!
p.s.: posso avere una vergine come anticipo per il mio lavoro?

asmodave ha detto...

In effetti, la Storia della Scienza è un'altra mia passione...
Non so, forse sono anormale, ma, tanto per dirne una, "Big Bang" dell'immenso Simon Lehna Singh, a me, leggendolo, mi ha fatto l'effetto che mi faceva Topolino a 7-8 anni!
Una pippa intellettuale, per dirla in altri termini!
(Peraltro, il tipo è un punjabi, cosa che manda non poco affanculo le concezioni arianiste - o arianiche che dir si vogliano - in materia di produzione scientifica analitica! En passant: mappoi, gli attuali nazi, lo sanno che l'arianesimo ha avuto i natali proprio in India?)
Quanto alla "Scienza della Storia", uhm, non sono sicuro di sapere cosa sia...

Sulla mia promessa d'essere un fedayyn della tua neo-religione, invece... Uhe', "martire" io?!
Se mi conosci anche solo la metà di quello che penso, so che sai che io non mi martirizzerei per nessuno, men che meno poi per motivi religiosi!
Manco pagato, inoltre, aggiungerei!
Che ci vuoi fare, magari sarò bollente come il sushi, ma io di infervorarmi per motivi politici o religiosi ad un punto tale da arrivare all'auto-lesionismo, proprio non sono ne' saro' in grado mai!

Sul farci sponsorizzare, pienamente d'accordo.
Eppoi le multinazionali hanno già una componente fideistico-maniacal-religiosa...
Bisognerebbe solo trovare il modo di canalizzare correttamente cotanta energia negativa!
(Ai nostri fini, in realtà, quindi _non_ poi cosi' correttamente!)

Sulle promesse che fai ai tuoi fedeli... Prometti di invitarmi il giorno in cui spiccheranno il volo?
Voglio esserci!
Solo, facciamoli partire da un piano terra (meglio, da un interrato), non vorrei mai si facessero troppo male...
;-)
Cmnq, credimi, fossimo in USA, io una religione l'avrei già fondata...
E di vergini, forse, ne avrei già avute i pacchi!
Qui mi devo accontentare delle 2 con cui ho avuto a che fare in tutta la mia vita...
p.s.: grazie per i complimenti sul mio blog... Mi hai colpito profondamente, davvero (e lo dico fuori di ogni ironia), grazie.

asmodave ha detto...

Chiarificazione sulla mia asserzione sulla "Scienza della Storia": non è che non ne capisca il senso, è che proprio non considero la Storia una Scienza...
Ma è un parere mooolto soggettivo, intendiamoci!
(forse la Storia si sta oggettivando _oggi_ ma non ne sono poi cosi' sicuro...)